Home » Consulenza

La Consulenza per ogni Imprenditore

Quanto desideri sentirti soddisfatto nella vita e nel lavoro?

LA NOSTRA VITA È RELAZIONATA AL NOSTRO LAVORO COME IL NOSTRO LAVORO È RELAZIONATO ALLA NOSTRA VITA.

Per questo noi della Groups Project Consulting crediamo che la consulenza inizi proprio dalla persona dell’imprenditore , che indirizziamo verso una crescita prima personale e successivamente aziendale, per raggiungere poi il posizionamento nel mercato e nelle vendite, mantenendo e migliorando via via i risultati ottenuti.

La nostra attività è nata sulla base del metodo EM.EM.IN., (Empatia, Emotività, Intelligenza )
ideato nel 2008 da Tiziano Fiori e perfezionato nel 2014, migliorato tramite l’esperienza maturata in anni di consulenze in associazioni, aziende e presso imprenditori.
Il metodo EM.EM.IN. utilizza principi e valori essenziali per ottenere una visione completa della vita e del lavoro.
Si articola in diverse fasi, propedeutiche e valutative, durante le quali tutor , mentori e coach specializzati in cultura imprenditoriale accompagnano, affiancano ed aiutano gli imprenditori a fissare tali principi, instaurando nuove abitudini, nei processi personali e aziendali.
Questo modello di crescita crea processi produttivi propositivi, soluzioni e strategie capaci di cambiare la vita e conseguentemente il lavoro.

La Groups Project Consulting è stata fondata per l’utilizzo del metodo dell’EM.EM.IN. e per lo sviluppo di uno strumento completo per l’imprenditore: “BURES” (BUsiness REorganization Specialists).
In questi ultimi quattro anni sono state investite energie e risorse nell’ascolto degli imprenditori e nella ricerca per perfezionare questo sistema di crescita personale e aziendale.
Offriamo una consulenza a misura di ogni persona che vorrà ricoprire o già svolge l’attività di imprenditore.
Il metodo è stato già utilizzato su più figure imprenditoriali con specializzazioni diverse, consentendo a ciascuno di raggiungere risultati entusiasmanti e generando comportamenti di fiducia, propositivi e risolutivi.
Un percorso facile ed intuitivo che consente di costruire e gestire soluzioni per obiettivi e priorità.

“Nulla si ottiene senza sacrificio e senza coraggio. Se si fa una cosa apertamente, si può anche soffrire di più, ma alla fine l’azione sarà più efficace. Chi ha ragione ed è capace di soffrire alla fine vince.
(Mahatma Gandhi)”

Il modello “BURES” nasce per sostenere concretamente gli imprenditori, titolari di micro e medie aziende che desiderano crescere ed essere indipendenti.

Contattaci e parliamone insieme in un incontro di consulenza totalmente gratuita che ti permetterà di comprendere la nostra proposta !!!!
Decidi per il meglio e cogli al volo questa opportunità!
Ora non hai più scuse, dipende solo da te!!!!

Nota:
Il modello EM.EM.IN. e BURES è di proprietà di Tiziano Fiori ed è in uso esclusivo alla Groups Project Consulting.

Consulenza per Micro e Piccole Imprese

Renditi indipendente economicamente

Quali capacità occorrono per aprire e avviare una nuova attività?

Non basta avere una grande idea, perché l’idea va anche realizzata e occorre che questa idea dia, con una certa concretezza, un esito positivo e produca benessere. Questo processo prevede un lavoro complesso, conoscenze adeguate e la capacità di interagire con dei professionisti che necessariamente concorrono al successo del progetto (commercialista, avvocato, consulente del lavoro, ecc.)

Un percorso duro e difficile che se non approcciato con le Capacità e le Conoscenze giuste rischia di far collassare tutto il sistema.

Noi della Groups Project Consulting abbiamo messo a punto un modello di Cultura Imprenditoriale che permette a desiderosi neoimprenditori ed imprenditori che vogliono riorganizzare la propria azienda di acquisire conoscenza e capacità idonee.

Contattaci e parliamone di persona.

Processo di gestione del lavoro e rinnovo organizzativo

Per mettere in atto un piano di miglioramento aziendale è fondamentale puntare all’individuazione e alla definizione dei processi che definiscono il lavoro dell’azienda, l’interazione e la comunicazione all’interno del team, la gestione delle risorse economiche e umane, la loro organizzazione, efficenza ed efficacia.
Individueremo quali parti del tuo processo di flusso di lavoro possono essere migliorate e incrementate. Creeremo una strategia strutturata su misura per la tua azienda.
Raggiungerai così un incremento dei risultati, diminuzione dei costi, maggiore efficienza di lavoro e persone.
Identificazione processi da migliorare, introduzione dei nuovi piani di azione, analisi ed ottimizzazione dei processi.

Contattaci e parliamone di persona.

Gestione del progetto e della commessa

Come si gestisce un Progetto?

Un progetto è costituito da Processi, Priorità, Risultati. Occorre avere Capacità e la Conoscenza delle singole fasi che lo compongono, occorre saper pianificare, organizzare, gestire i flussi di lavoro e la scelta delle risorse umane. Inoltre occorre avere una notevole esperienza nel riconoscere e risolvere i vari imprevisti che vengono prodotti dalle variabili che sono presenti in quasi tutti i progetti e le commesse.

Il nostro apporto insieme ai responsabili è in primis costruire un organigramma funzionale e riorganizzare processi e procedure creare una timeline e affiancare in conduzione l’intera commessa o progetto.

Contattaci e parliamone di persona.

Parti con una
Start-Up

xxx

Contattaci e parliamone di persona.

Comportamento sotto stress, cause e come lavorare in modo efficace

l

Contattaci e parliamone di persona.